NewsRinnovabiliFotovoltaicoNews: Fotovoltaico

Fotovoltaico: Previsti 123 GW di nuova capacità installata nel 2019

A livello globale si stima una crescita del +13% nel 2019

    Oltre 123 GW aggiuntivi e nuovi equilibri mondiali previsti nel 2019

    Il settore mondiale risentirà dei tagli agli incentivi del governo cinese e dovrebbe crescere del +13%.

    Per il settore del fotovoltaico le previsioni per il 2019 parlano di una crescita di circa il +13% rispetto al 2018, che globalmente dovrebbe corrispondere a 123 GW di nuova capacità installata. I dati sono stati diffusi da IHS Markit, in linea con quelli diffusi da altre aziende, e l’andamento globale risentirà molto anche degli interventi governativi cinesi sugli incentivi nazionali per il settore.

    Il governo cinese infatti ha disposto una serie di azioni di riduzione degli incentivi sul mercato fotovoltaico domestico, che avranno conseguenze su scala globale; infatti la potenza asiatica vedrà ridursi la sua leadership incontrastata a livello mondiale, favorendo una ridistribuzione tra gli altri paesi della nuova capacità fotovoltaica che gli analisti prevedono venga installata nel 2019. I paesi che secondo IHS beneficieranno maggiormente di questa situazione sono: Argentina, Egitto, Sud Africa, Spagna e Vietnam i quali rappresenteranno il 7% delle nuove installazioni fotovoltaiche.

    Per gli Stati Uniti d’America è prevista una crescita annua del +28% grazie specialmente ai crediti d’imposta sugli investimenti in scadenza.

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *